Pubblicità

25 mag 2012

Il lato vampiresco di Chi.Mi.Chan.Ga: IL TAVOLO DEI VINCITORI







Pavia è caduta, a caro prezzo.
Malaspina, il grande usurpatore che da anni ha interferito con le normali faccende del Sabbat, s'è rivelato essere a sua volta la marionetta di forze molto più oscure e potenti, pedina a sua volta su una scacchiera dai contorni ancora poco distinti.
Solo ora, con la capitolazione del falso Vescovo, la nebbia intorno ai misteri di Pavia inizia a diradarsi, ma per Milano la situazione resta difficile: Primosz, il risorto vescovo che ha guidato in battaglia Milano, è nuovamente caduto stavolta per mano della stessa ombra di Malaspina, dotata pare di vita... e pensieri propri.

Il trono è nuovamente vacante, sia per Milano, sia per la Lombardia.
Per sanare l'emorraggia di cariche, il Cardinale ha richiesto la presenza di rappresentanti delle maggiori città della Spada di Caino presenti in Lombardia, affinchè si decida una volta per tutte se Primosz, veterano di guerra e allo stesso tempo iroso comandante dal pugno di ferro e dal comportamento fin troppo indipendente, possa essere considerato una scelta valida, o l'ennesimo problema alla lunga.
Che si scelga Primosz, che ci si rimetta all'autorità della Mano Nera o alle decisioni del Cardinale De Luna, entro la notte dell'Esbat bisognerà prendere una decisione che cambierà il futuro della Setta.

Allo stesso modo, il Cardinale spera che durante la notte dei Sabbat coraggiosi si candidino come Vescovi: il pander indistruttibile Vardi, il sedicente Abate De Rosa, l'intelligente ma fin troppo imprevedibile Padre Jose, i nuovi Bickfists... tanti nomi che portano con se pregi e difetti... il sabbat dovrà decidere con saggezza chi mettere al comando della città del Codice, poiché ora che la guerra interna è stata sedata, il prossimo passo è riprendere in mano le redini della crociata per il dominio sulla città.
E non sono ammessi errori.



Piccolissima premessa iniziale: per chi non lo sapesse in giro per il globo c'e gente completamente folle e affascinante che ha deciso di andare oltre i classici GDR e oltre che creare il proprio personaggio... lo interpretano! Questo è il meta-mitico mondo del GDR dal vivo (o LARP).In questi eventi tu smetti di essere la persona noiosa e poco Chin-Cool che deambula ogni fottuto giorno per le strade del mondo e vesti i panni di un personaggio da te creato, in questo caso un vampiro del Sabbat: il lato piu combattivo del mondo vampiresco. So gia cosa state pensando puritani lettori! No non siamo dei satanisti, Lextalionis è prima di tutto un'associazione di giocatori di ruolo e non di cultisti o fanatici. Tutto cio che viene fatto all'interno del Live è puramente scenico e atto al divertimento di tutti. 

Dopo un'iniziale rodaggio in un cruento bagno di sangue sono decisamente pronto a entrare in scena con tutti i miei compagni di viaggio... non senza difficolta ovviamente se no che Chan-Gusto ci sarebbe? Riuscira l'intrepido, folle e decisamente irrispettoso Tenente Alessandro Giovanardi a spuntarla su tutti? riuscira il flagello degli anarchici di Udine a mietere qualche vittima? 

in attesa della serata vi lascio qualche Ga-Link:



0 commenti:

Posta un commento