Pubblicità

13 apr 2014

From n00b to pVo and back: l'inizio del viaggio!

come molti di voi cari lettori io ho un hobby ed è il modellismo statico. e giustamente direte "ma a chi importa?"
in effetti è una domanda lecita, ma trova una risposta nella mia personale storia nel mondo del modellismo.
il mondo del modellismo è un mondo chiuso, difficile da notare o anche semplicemente entrarci se non conoscendolo. non vi imbatterete mai in pubblicita di modelli di navi, non vedrete mai sul giornale articoli su nuovi giochi miniaturistici e credo pochi conoscano negozi che settimanalmente presenta giochi da tavolo e strategici.
possiamo chiamarlo cosi questo post: From n00b to pVo, ovvero una omnia guida verso il mondo del modellismo statico e dei giochi con cui giocarci ma dobbiamo aggiungerci una piccola nota per i veterani del modellismo, quelli che leggendo questa raccolta di guide e aneddoti sicuramente ripercorrerà almeno in parte la propria storia personale. ed ecco il titolo: From n00b to pVo and back.

sembra impossibile ma tutti, e dico proprio tutti, abbiamo un amico nerd che gioca ai giochi più disparati. a volte si tratta semplicemente di D&D, a volte come nel mio caso gioca a Warhammer.
per dirla breve Warhammer è un gioco da tavolo che simula delle battaglie in due ambientazioni, una prettamente gotica-fantascientifica e una fantasy completamente slegate da loro con sistemi di gioco diversi e trame diverse. in queste battaglie si usano dei modelli statici che vengono mossi su un campo da gioco tridimensionale composto da elementi scenici tra i piu svariati. i modelli, cosi come gli elementi scenici vanno montati e dipinti come modelli normali della Tamiya per dirne una.
e qui si incontra solitamente, quando si inizia a comprendere e ad entrare nel mondo dei giochi di miniature, il primo grande ostacolo perchè il giocatore di Warhammer non è solo un hobbysta ma anche un giocatore, concilia gioco e hobby

0 commenti:

Posta un commento