Per rendere onore al blog qualche giorno fa ho deciso di realizzare i Chimichanga! E che saranno mai? Nulla di che, dei semplici burrito fritti.
Regola numero 1 è che questo non è un ricettario, semmai un "ricediario" - un'accozzaglia di foto e descrizioni dei pasti preparati da me- quindi non aspettatevi quantità, minuti di cottura bla bla... la cucina va vissuta! Prendete gli ingredienti e sperimentate.
La mia preparazione è stata pensata per farla assaggiare a tutti quindi, no piccante, no salse strane, nulla di tutto ciò che è meglio scegliere a gusto proprio. Ready? Let's go.
La carne l'ho fatta a pezzetti di media misura, l'ho soffritta con uno strato sottile sottile di cipolla, ho aggiunto un po' di salsa non troppo piccante per darle sapore e ho lasciato che si insaporisse e cuocesse ancora un po'.
In un'altra pentola ho lasciato cuocere i peperoni tagliati a listarelle sottili. Nel mio caso era un peperone un po' rosso e un po' verde.
Quando ormai il tutto è quasi pronto, ho aggiunto i fagioli rossi e ho lasciato che si scaldassero e si cuocessero ancora un po' sia con la carne che con i peperoni. Non si sa mai magari volete un chimichanga vegetariano e solo l'idea dei fagioli vicino alla carne vi schifa. (Non è il mio caso)
Naturalmente dopo aver sporcato mezzo mondo ho ripulito tutto! Continuiamo con la fase finale. Ho scaldato le tortillas in una pentola a mo' di piadina per brevissimo tempo e l'ho riempite a mio gusto. Ne ho fatte una metà normali e l'altra metà sono state fritte. Eccovi due esempi:
Da insaporire a piacere ;)











0 commenti:
Posta un commento