Pubblicità

This is default featured slide 1 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 2 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 3 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 4 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

This is default featured slide 5 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.

19 giu 2012

Appuntamenti di Chi.Mi.Chan.Ga

Abbiamo deciso di fare un po' di ordine all'interno del blog. Sono previsti, a partire dalla prossima settimana con regolare corso, degli appuntamenti fissi. 
Il lunedì sarà l'ora di Powa-time, meglio iniziare la settimana con una scarica di adrenalina; seguirà martedì, la rubrica "demenziale-mashup-random-informative" della Roulette; mercoledì, giovedì e venerdì spazio libero a qualsiasi tipo di intervento (i quali potranno accompagnarvi anche negli altri giorni della settimana, ma non sono appuntamenti fissi come quelli del lunedì, martedì, sabato e domenica); sabato per rilassarci con un bel libro, verrà dato spazio a The Library ed infine domenica, restate sintonizzati per il diario di Giovanardi (fictional character di Lextallionis).

15 giu 2012

The Library #1 - Il guardiano degli innocenti

The Library è la rubrica sui "pezzi di libri" (e i libri interi ovviamente) che ci sono piaciuti e che vi consigliamo.
Questo è un estratto da Il guardiano degli innocenti di Andrzej Sapkowski, sicuramente più conosciuto sotto il nome di The Witcher. 
Il pezzo, a mio avviso, esprime con semplicità e pacatezza un momento spesso difficile da raccontare o di cui parlare.
Potete comprarlo anche online, il prezzo si aggira intorno ai 15,30 euro. IBS 
-Ryota-

La fanciulla arrivò da lui sul fare del giorno.
Entrò piano, in silenzio, a passi felpati, fluttuando attraverso la stanza come uno spettro, un'apparizione, accompagnata nei suoi movimenti unicamente dal fruscio del mantello che le sfiorava la pelle nuda. Eppure fu proprio quel rumore sommesso, appena udibile, a svegliare lo strigo, o forse lo strappò soltanto dal dormiveglia che lo cullava monotono su un abisso infinito, tenendolo sospeso tra il fondo e la superficie di un mare calmo, tra ciuffi di querce marine che ondeggiavano dolcemente.
Lo strigo non si mosse, non ebbe neanche un fremito. La fanciulla scivolò accanto a lui, lasciò cadere il mantello e, dopo un attimo di esitazione, appoggiò il ginocchio sul bordo del letto. Lui la osservava da sotto le ciglia abbassate fingendo di dormire. La fanciulla si arrampicò guardinga sul letto, montò sopra di lui e lo strinse fra le cosce. Puntellandosi sulle braccia tese, gli sfiorò il viso coi capelli odorosi di camomilla. Determinata, quasi impaziente, si chinò per sfiorargli le palpebre, le guance e la bocca con la punta dei seni. Lo strigo sorrise e l'afferrò per le spalle con un gesto molto lento, pieno di attenzione e di delicatezza. Lei si raddrizzò sfuggendo alle sue dita, radiosa, il suo fulgore attenuato solo dal chiarore brumoso dell'alba. Lui si mosse ma la fanciulla, con una pressione risoluta delle mani, gli impedì di cambiare posizione: con movimenti leggeri ma decisi dei fianchi esigeva una risposta.
E lui rispose. Ora la fanciulla non si ritraeva più. Rovesciò la testa all'indietro, scosse i capelli. Aveva la pelle fresca e incredibilmente liscia. Nell'avvicinare il viso a quello di lei, lo strigo vide due occhi grandi e scuri da ondina.
Cullato, annegò nel mare di camomilla che, da calmo che era, prese ad agitarsi e a mugghiare.

Powa-Time: Around The World - RHCP


Oggi il Powa Time lo faccio io e lo faccio col mio gruppo preferito. Saltate, ballate, rotolate, fate quello che volete, ma non state lì impalati davanti lo schermo! 
Peace.

14 giu 2012

Chimichanga alla Ryota, omaggio al blog.

Per rendere onore al blog qualche giorno fa ho deciso di realizzare i Chimichanga! E che saranno mai? Nulla di che, dei semplici burrito fritti.
Regola numero 1 è che questo non è un ricettario, semmai un "ricediario" - un'accozzaglia di foto e descrizioni dei pasti preparati da me- quindi non aspettatevi quantità, minuti di cottura bla bla... la cucina va vissuta! Prendete gli ingredienti e sperimentate.

La mia preparazione è stata pensata per farla assaggiare a tutti quindi, no piccante, no salse strane, nulla di tutto ciò che è meglio scegliere a gusto proprio. Ready? Let's go.

La carne l'ho fatta a pezzetti di media misura, l'ho soffritta con uno strato sottile sottile di cipolla, ho aggiunto un po' di salsa non troppo piccante per darle sapore e ho lasciato che si insaporisse e cuocesse ancora un po'. 


In un'altra pentola ho lasciato cuocere i peperoni tagliati a listarelle sottili. Nel mio caso era un peperone un po' rosso e un po' verde.


Quando ormai il tutto è quasi pronto, ho aggiunto i fagioli rossi e ho lasciato che si scaldassero e si cuocessero ancora un po' sia con la carne che con i peperoni. Non si sa mai magari volete un chimichanga vegetariano e solo l'idea dei fagioli vicino alla carne vi schifa. (Non è il mio caso)


Naturalmente dopo aver sporcato mezzo mondo ho ripulito tutto! Continuiamo con la fase finale. Ho scaldato le tortillas in una pentola a mo' di piadina per brevissimo tempo e l'ho riempite a mio gusto. Ne ho fatte una metà normali e l'altra metà sono state fritte. Eccovi due esempi:

 Da insaporire a piacere ;)


13 giu 2012

Word please, shut up #1

Questo è il mio primo post in stile Chimichanga, ovvero demenziale e senza un senso apparente. Enjoy :)
Per scrupolo ho passato il correttore di Word sul mio compito da inviare per un esame e mi andava di condividere con voi i risultati XD
Non è la prima volta che mi imbatto in qualcosa di incoerente e assurdo, pertanto ho deciso di farne una rubrichina con la speranza (o forse no) di imbattermi nuovamente in qualcosa di strano, incorretto, scegliete voi la parola per quanto segue ;)

Sostituire al con alla. Word mi propone di sostituire al buon costume con alla buon costume!





8 giu 2012

Powa-Time : Psychosocial - Slipknot


Altra legnata adrenalinica direttamente sul collo dei nosti Chin-Followers! Oggi vi presentiamo gli Slipknot. La canzone personalmente è come un super caffe concentrato in tazza grande, in pratica qualcosa che ti sveglia pure parti del corpo che non immaginavi esistessero! A far da padroni, come in ogni canzone degli Slipknot è senz'altro la parte delle percussioni che pompano con forza a ritmo del nostro cuore! Non credo sia difficile solo per me il venerdì quindi gustiamoci a tutto volume questa perla di metallo uber-pesante

2 giu 2012

Alphas serie tv

Alphas è un action fantascientifico ideato da Zak Penn e Michael Karnow, trasmesso in America da Syfy e in prima visione su Rai4 dal 17 maggio.

Cinque apparenti comuni persone, hanno in realtà delle particolarità abilità. Questi soggetti sono definiti "Alpha" e appartengono ad una organizzazione segreta, connessa al governo sotto la guida del neurologo e psichiatra Dr. Lee Rosen, che prende il nome di "Alphas".

Ognuno ha un potere diverso che influenza e amplifica le capacità della mente umana conferendo ad essi capacità fisiche e mentali sovraumane. Il loro lavoro consiste nel risolvere quei casi che sembrano connessi ad altri Alpha ed impedire ulteriori crimini da parte di queste particolari persone. 

Il team Alphas è composto da:

Bill Harken, un ex agente FBI dotato di una capacità fisica fuori dal comune, molto vicina all'invulnerabilità. Consapevolmente è in grado di rilasciare adrenalina che stimola la risposta "combatti o fuggi".

Nina Theroux, è una affascinante e sofisticata donna che fa suo il motto: "una donna ottiene sempre ciò che vuole. Nina è in grado di manipolare la mente ed indurre gli altri a fare ciò che dice.


Gary Bell, è poco più di un ventenne con problemi di autismo, ma ha un potere molto affascinante. Il ragazzo è una sorta di trasduttore. Le sue sinapsi sono in grado di leggere le frequenze di radio, tv, cellulari nonché i suoni intorno a lui.

Rachel Pizard, è una giovane ragazza molto sensibile che sta attraversando una fase problematica con la sua famiglia. La sua abilità le permette di acuire fino all'estremo un senso, ma lasciando temporaneamente disattivati gli altri quattro.

Cameron Hicks, la new entry del pilot, è un ex cecchino dell'esercito e un ex lanciatore di baseball della minor league. Possiede una mira impeccabile, un perfetto equilibrio e abilità motorie di gran lunga superiori alla norma.



E voi volete sapere se siete un Alpha? Cliccate qui e lo scoprirete!